Cosa chiedere al fotografo per il tuo matrimonio

Hai un appuntamento con un fotografo per decidere se ingaggiarlo per il tuo matrimonio. Ti prepari per andare nel suo studio, certo che sarà lì pronto a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Mi dispiace deluderti, ma spesso non è così!!

La maggior parte dei fotografi quando ti riceve nel suo studio non fa altro che mostrarti le sue foto e i suoi video e dirti quanto è bravo… e tutte le informazioni importanti?

Rischierai di uscire dallo studio più confuso (e deluso!) di prima.

Per evitare questo ho preparato questo video in cui ti svelo “I 10 comandamenti”, le 10 domande che devi assolutamente fare al fotografo prima di sceglierlo. Guardalo fino alla fine perché ti darò anche un preziosissimo consiglio finale!

Come gestire contratti e caparre
(anche in stato di emergenza)

Ogni volta che ingaggi un professionista per il tuo matrimonio è sempre buona norma stipulare un regolare contratto a tutela di entrambi. Non è obbligatorio ma caldamente consigliato.

Ma come gestire contratti e caparre in caso di imprevisti?

L’emergenza Covid ci ha insegnato ad essere più accorti e prevedere ogni possibile imprevisto. Ho preparato questo video dove, grazie ad un consulto con il nostro legale di fiducia, rispondo a tutte le domande che riguardano contratti e caparre. Queste regole, previste dal nostro ordinamento giuridico, valgono sempre, non soltanto in caso di pandemie. Prendi appunti, mi raccomando!

Il matrimonio civile
intervista a Eliana Collu, wedding planner

Conosci tutti passaggi per preparare il tuo matrimonio civile? Pubblicazioni, scadenze, documenti da presentare… una vera giungla dentro la quale è difficilissimo districarsi senza la giusta guida.

Ne abbiamo parlato in questa intervista con Eliana Collu, wedding planner, che ci ha chiarito tutti, ma proprio tutti, i dubbi.

Il matrimonio religioso
intervista a Mauro Pallini, sacerdote

Conosci tutti gli step per preparare il tuo matrimonio in Chiesa? Corso pre-matrimoniale, pubblicazioni civili e religiose, documenti da preparare, il processetto… tutte cose da fare ma che nessuno spiega nel dettaglio.

Don Mauro Pallini, sacerdote e liturgista, ci ha aiutato a fare chiarezza su tutti i passaggi da fare per sposarsi in Chiesa.