Un percorso iniziato in due e finito in tre
Andrea e Chiara – 6 agosto 2021
Andrea e Chiara li abbiamo conosciuti nel 2019. Stavano programmando il loro matrimonio per l’anno successivo e avevano un grosso problema da risolvere: temevano tremendamente l’imbarazzo davanti all’obiettivo.
Per questo si sono rivolti direttamente a noi. Avevano sentito parlare della nostra esperienza naturale e volevano capire se poteva fare al caso loro.
Ci confessano questo disagio proprio durante la videocall di conoscenza: “noi non siamo timidi nella vita di tutti i giorni, ma davanti ad una macchina fotografica ci prende il panico”.
Il percorso dell’esperienza naturale sembra studiato apposta per loro. Non hanno avuto nessun dubbio, era proprio quello che cercavano!
Il primo impatto con i nostri obiettivi è stata una vera e propria terapia d’urto. Dopo esserci conosciuti in videochiamata e poi di persona, ci siamo presi un paio d’ore insieme per fare delle foto al mare a Pescara, nel primo pomeriggio, quando non c’era nessuno.
Quelle foto di coppia sono state una delle primissime tappe del nostro percorso insieme. Ci siamo visti e sentiti altre volte dopo quell’uscita, per conoscerci sempre di più. Poi è arrivato il covid e li ha costretti a rinviare di un anno il loro matrimonio.
Ma per la serie “non tutti i mali vengono per nuocere”, quando l’anno dopo è giunto il momento del pre-wedding – un’altra tappa importantissima del nostro percorso insieme per vincere l’imbarazzo davanti all’obiettivo – Chiara ci ha fatto una sorpresa: era incinta!
Ed ecco che il pre-wedding si trasforma in una divertentissima sessione maternity. Un bellissimo pomeriggio insieme sulla costa dei trabocchi abruzzese, raccontando un momento importantissimo della loro storia: l’attesa del piccolo Domenico.
E poi finalmente arriva il giorno del matrimonio. Andrea, Chiara e Domenico, che aveva appena 20 giorni. Tutta la giornata è stata calibrata sulle esigenze del piccolino. Abbiamo scelto i momenti più adatti per fare le foto, tra una poppata e l’altra. La giornata è stata tranquilla, senza nessun problema e nessun imbarazzo. Andrea e Chiara si erano ormai abituati alla nostra presenza.
Ce lo confessano quando li rivediamo, dopo esattamente 27 giorni dalle loro nozze, per ritirare le foto e il trailer video.
In studio la loro commozione è evidente quando ripercorrono con le nostre immagini le varie tappe che abbiamo fatto insieme: “una bella emozione rivedere tutta la storia, da dove siamo partiti fino a dove siamo arrivati” – ci dicono – “come avremmo fatto senza l’esperienza naturale?!”.
Proprio grazie a questo percorso Andrea e Chiara vivono il loro matrimonio secondo le aspettative, con molta spontaneità e senza ansie.
Era esattamente quello che stavano cercando. Infatti ci dicono: “sembrava quasi che non eravate presenti… noi pensavamo a nostro figlio Domenico e voi ci avete fotografato senza stressarci, con molta discrezione”.
Scrivi un commento