Wedding Magazine Italia
new edition
new edition
Richiedi subito la tua copia gratuita!
Clicca qui sul pulsante qui sotto:
Cliccando sul pulsante si aprirà whatsapp con un messaggio precompilato.
Invialo subito e riceverai tutte le info per ottenere la tua copia gratuita.
“La strada che porta all’altare non è più quella di una volta.”
L’organizzazione di un evento importante, si sa, non è cosa facile. Pensa, ad esempio, con quanta fatica hai organizzato la tua festa di 18 anni oppure la tua festa di laurea. Hai scelto con cura tutti i dettagli, il luogo, l’animazione. E stiamo parlando solo della festa. Immagina quanto possa essere complicato organizzare il giorno più importante della tua vita: la location, il rito, il fotografo, l’abito, l’animazione. E ancora, le bomboniere, i fiori, gli allestimenti… e molto altro.
I vari fornitori come ti aiutano?
Complicandoti la vita! Vieni continuamente bombardata da offerte, pacchetti, proposte di acquisto di una marea di servizi aggiuntivi, senza capire esattamente cosa ti stanno proponendo, quali sono i vantaggi ma soprattutto i problemi che ogni proposta porta con sé. Anche se vai in fiera, pensando di risolvere tutti i problemi, dopo essere stata in quel frullatore, torni a casa più confusa di prima. Ti rapiscono in decine di stand e ti rimbambiscono di chiacchiere, ma nessuno ti chiarisce le idee.
Qualche anno fa era tutto più semplice: ci si rivolgeva a professionisti di fiducia e tutto andava liscio come l’olio. Chiedi ai tuoi genitori. Si saranno rivolti al fotografo che aveva il negozio vicino casa, che gli aveva fatto le foto alla prima comunione e magari aveva fotografato anche il matrimonio dei tuoi nonni. Avranno scelto il ristorante di fiducia, dove la tua famiglia da sempre festeggia i momenti più importanti. Per acquistare l’abito saranno andati nell’atelier più conosciuto della città, che molto probabilmente era l’unico.
Oggi le cose sono completamente diverse. I fornitori del matrimonio si sono moltiplicati esponenzialmente. Sono nate figure professionali che qualche anno fa non esistevano, rendendo questo mondo una vera jungla.
Pensa solo alla fotografia di matrimonio. Prima per essere un vero fotografo bisognava studiare e anche tanto. Quando si fotografava un matrimonio non c’era possibilità di sbagliare lo scatto. Con la pellicola era tutto più complicato.
Oggi, con l’avvento del digitale, tutti sono diventati fotografi: basta acquistare l’ultima mirrorless per sentirsi professionisti della fotografia. E magari si porta a casa anche qualche scatto bellissimo. Ma fotografare un matrimonio non è così semplice e il rischio di commettere disastri è sempre dietro l’angolo.
“Se si tornasse a caricare rullini la metà dei fotografi sparirebbe.”
Tanti fotografi, che fino a qualche anno fa snobbavano il mondo del wedding, si sono trovati oggi a proporsi come matrimonialisti. Sui loro siti leggi che fanno tutto: cerimonie di ogni tipo, fotografie aziendali, servizi pubblicitari, foto di moda, ecc.
Ma non pensare che facendo tutto siano degli esperti che ti danno la garanzia del risultato, perché è vero proprio il contrario.
Il servizio fotografico matrimoniale è uno dei più insidiosi e complicati da gestire. E di spose tremendamente pentite della scelta del fotografo per il loro matrimonio ne è pieno il web. Basta solo andare a leggere sui forum o sui numerosi gruppi spose di facebook per renderti conto di questa triste verità.
In giro trovi tantissime informazioni, spesso tra loro contraddittorie, e non sai come districarti nella scelta.
In testa hai solo una grandissima confusione. Ed è normale: è la prima volta che ti sposi!
Per aiutarti ad uscire da questa fitta nebbia abbiamo preparato una edizione totalmente rinnovata della nostra rivista. Wedding Magazine Italia è la prima rivista in Italia dedicata esclusivamente alla fotografia di matrimonio.
Richiedi subito la tua copia gratuita!
Clicca qui sul pulsante qui sotto:
Cliccando sul pulsante si aprirà whatsapp con un messaggio precompilato.
Invialo subito e riceverai tutte le info per ottenere la tua copia gratuita.
Ti aiuta concretamente perché troverai al suo interno un percorso per fare una scelta consapevole. Ti parleremo di tutti i problemi che potresti incontrare e ti daremo le soluzioni “chiavi in mano” per evitarli uno ad uno.
Ti consigliamo di leggere gli articoli nell’ordine esatto in cui sono proposti, perché solo così potrai trarne il massimo beneficio. E tieni il tuo smartphone a portata di mano: ci saranno diversi contenuti extra in versione digitale!
Leggendo questa rivista scoprirai:
-
qual è il problema più grande che affligge il 95% di coppie di sposi, e che quasi sicuramente riguarda anche te
-
tutti i pro e i contro delle proposte che trovi in giro
-
cos’è l’esperienza naturale, il percorso per essere davvero se stessi davanti all’obiettivo del fotografo
Inoltre contiene una sezione speciale completamente digitale. Una guida pratica alla scelta del fotografo per il tuo matrimonio, con tutte le domande da fare prima di firmare il contratto, e il metodo VAR: come scegliere il fotografo giusto per te solo guardando il suo sito internet e i suoi canali social.
Richiedi subito la tua copia gratuita!
Clicca qui sul pulsante qui sotto:
Cliccando sul pulsante si aprirà whatsapp con un messaggio precompilato.
Invialo subito e riceverai tutte le info per ottenere la tua copia gratuita.
A questo punto non ci resta che augurarti buona lettura e buon percorso!
Scrivi un commento