L’esperienza naturale nella terra di Ovidio

Di |2022-10-08T16:40:02+00:00Ottobre 15th, 2021|Cosa facciamo|0 Commenti

L’esperienza naturale nella terra di Ovidio

Daniela e Alesio – 4 settembre 2021

“I sogni son desideri di felicità” recitava la canzone di Cenerentola… e proprio come la protagonista di questa fiaba, Daniela ha sognato per tanto tempo le nozze da favola con il suo principe Alesio.

Ha curato e preparato tutto nei minimi dettagli, come una esperta wedding planner: i confetti di Sulmona (ovviamente, giocava in casa!), il suo abito dei sogni, gli abiti per le figlie Alisia e Isabella. Tutto perfetto insomma.

Mancava solo una cosa: non riusciva a trovare il fotografo adatto alle proprie esigenze.

C’era sempre qualcosa che non andava bene o che deludeva le nostre aspettative. Poi, per fortuna, abbiamo incontrato voi!”, ci dicono con un sospiro di sollievo quando li riceviamo nel nostro studio dopo la videocall.

Alesio e Daniela rimangono profondamente colpiti dal nostro percorso dell’esperienza naturale, completamente diverso da quello che fanno gli altri fotografi.

Grazie all’esperienza naturale riescono a toccare con mano concretamente quello che sarà il servizio foto e video, a progettarlo e realizzarlo, con il nostro aiuto, esattamente come l’avevano sempre sognato.

L’appuntamento 2.0 per noi è stato fresco e inaspettato. Non avevamo mai fatto prima un servizio fotografico professionale, ma grazie a voi sembrava che lo facessimo da una vita”, queste parole ce le dice Daniela il giorno dopo la nostra prima uscita per vincere l’imbarazzo davanti all’obiettivo.

La tappa che hanno apprezzato di più è stata sicuramente quella dei sopralluoghi. Siamo stati a Sulmona con loro due volte: la prima volta abbiamo visitato tutti i luoghi del loro matrimonio: i B&B dove si sarebbero preparati (perché la loro casa era in ristrutturazione e c’erano i ponteggi… e la sposa non poteva uscire con il suo abito principesco da sotto un ponteggio!), la Chiesa, i luoghi dove fare le foto di coppia dopo la cerimonia, il ristorante per la festa.

Un intero pomeriggio insieme dove ci siamo conosciuti meglio, abbiamo visto tutti gli spazi e programmato tutti i tempi.  Abbiamo incontrato anche don Ramòn, il simpaticissimo sacerdote che li avrebbe sposati. Lo facciamo sempre: quando non conosciamo il celebrante delle nozze, lo incontriamo prima del matrimonio, per essere sicuri di seguire tutte le sue indicazioni.

Nello stesso pomeriggio ci siamo spostati alle sorgenti del Pescara, luogo particolarmente caro a Daniela e Alesio, dove abbiamo fatto il servizio pre-wedding insieme alle due figlie.

Un momento importantissimo per vincere definitivamente l’imbarazzo davanti all’obiettivo ed essere sereni e rilassati il giorno del matrimonio. Abbinando in un unico pomeriggio sopralluoghi e pre-wedding abbiamo anche ottimizzato i tempi!

Ma il nostro percorso personalizzato con loro prevedeva un altro momento insieme a Sulmona: l’ultima prova abiti degli sposi.

Siamo andati in atelier, prima con la sposa e poi con lo sposo, e li abbiamo immortalati mentre provavano, per gli ultimi ritocchi, i loro abiti. Con l’occasione abbiamo conosciuto anche le testimoni di Daniela e abbiamo approfittato per rifare ancora una volta l’intero percorso: B&B, chiesa, ristorante, evitando così ztl e possibili ritardi dei tempi.

Il giorno delle nozze abbiamo accompagnato discretamente la nostra “cenerentola” Daniela e il suo principe Alesio. Hanno vissuto questo giorno nella maniera più naturale possibile, tanto che ci sembravano così diversi dalla coppia che avevamo fotografato mesi prima.

Altro che impaccio!! Si lasciano coinvolgere a pieno dalle emozioni e non pensano a noi. Seppur stiamo lì presenti, si divertono, si godono tutta la festa tra risate e lacrime… e noi ci sentiamo parte di questa gioia.  

Vuoi ottenere anche tu questo risultato?
Clicca qui sul pulsante qui sotto:

Scopri l’esperienza naturale

Il percorso per vincere l’imbarazzo davanti all’obiettivo!

Al prossimo racconto!
Francesca

Per approfondire leggi anche:

Un percorso iniziato in due e finito in tre

Andrea e Chiara li abbiamo conosciuti nel 2019. Stavano programmando il loro matrimonio per l’anno successivo e avevano un grosso problema da risolvere: temevano tremendamente l’imbarazzo davanti all’obiettivo.

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Fotografa di Mazzocchetti Young - foto e video experience. Sono sincera e con le persone cerco la stessa lealtà. Sognatrice, spirito libero di bambina, ma con la testa sulle spalle.

Scrivi un commento

Torna in cima