Hai finamente ricevuto la “proposta” e ora sei alla ricerca di un fotografo per il grande giorno?
La prima cosa che fai è andare su google e iniziare a guardarti intorno.
Ma ti accorgi subito di un grosso problema: sembrano tutti uguali, dicono tutti le stesse cose e non sai come scegliere…
Se hai anche tu questo problema…
Wedding Magazine Italia è la prima rivista in Italia
dedicata alla fotografia di matrimonio
Leggendo questa rivista scoprirai:
-
qual è il problema più grande che affligge il 95% di coppie di sposi, e che quasi sicuramente riguarda anche te
-
tutti i pro e i contro delle proposte che trovi in giro
-
cos’è l’esperienza naturale, il percorso per essere davvero se stessi davanti all’obiettivo del fotografo
Inoltre contiene una sezione speciale completamente digitale. Una guida pratica alla scelta del fotografo per il tuo matrimonio, con tutte le domande da fare prima di firmare il contratto, e il metodo VAR: come scegliere il fotografo giusto per te solo guardando il suo sito internet e i suoi canali social.
Perché una rivista dedicata alla fotografia di matrimonio?
Ti dirò la verità: su internet tutti scrivono tutto e il contrario di tutto. Come puoi essere sicuro/a di trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare una scelta consapevole? Come puoi essere certo/a che quello che trovi scritto corrisponda esattamente a verità?
Non sarebbe più comodo avere tutte, ma proprio tutte, le info utili per scegliere consapevolmente il fotografo giusto in un unico contenitore? E cosa c’è di meglio di una rivista?!
Ecco allora che dall’esperienza del nostro studio fotografico è nato questo progetto editoriale che abbiamo deciso di rendere disponibile a tutti!!
Cosa contiene wedding magazine italia?
Gli autori
Giuseppe Baldonieri
Una vita, due passioni. La scienza e la videografia.
Ho studiato Chimica e Tecnologia Farmceutiche e quindi ho una impostazione razionale e scientifica che ho portato nella videografia di matrimonio. Organizzo con precisione il mio lavoro. Non mi piace parlare a sproposito e mantengo la parola data. La videocamera è la mia passione da quando ero ragazzo. A 16 anni ho girato il mio primo corto insieme ad alcuni amici. Poi, la formazione nel cammino del Meg mi ha insegnato a essere un generoso ascoltatore e soprattutto creativo per la vita.
Mi piace il movimento, l’azione, come un reporter che documenta le storie, senza costruire nulla. Mi sono formato sui libri e sul campo per sviluppare un percorso empatico, scientifico e creativo, e offrire ai nostri sposi un prodotto video di altissima qualità e altamente personalizzato.
Il mio motto? Ve lo dico in abruzzese: “A lavà la cocce all’asine ci s’armette lu sapone!”
Francesca Mazzocchetti
Il matrimonio? Una professione di famiglia.
Nasco nel mondo del wedding. Dal 1994, all’età di dodici anni, seguo mio padre fotografo. La passione per tutto ciò che è bellezza mi spinge a studiare Storia dell’Arte all’Università. Grazie alla formazione universitaria e all’esperienza professionale con Bruno Mazzocchetti, decido di aprire il mio studio fotografico “Mazzocchetti Young”, con il supporto di Giuseppe, che diventerà mio marito.
Sono sincera. Con le persone cerco la stessa lealtà. Sognatrice, spirito libero, ma con la testa sulle spalle. La fotografia di matrimonio è la mia grande passione! Anche se credi che qualcosa ti spetti perché ci sei dentro da sempre, non è detto che ti appartenga davvero!
Ho lavorato prima su me stessa e poi sul mio stile fotografico per arrivare a creare l’esperienza naturale.
Il mio segreto? Non sentirsi mai arrivati e ascoltare gli altri.