Sai qual è il vero segreto della naturalezza e della spontaneità per le foto di matrimonio?

Non è il reportage, non sono gli scatti rubati… non è neanche la simpatia del fotografo che con una battuta cerca di metterti a tuo agio. Il vero segreto della naturalezza è la conoscenza: soltanto se a fotografarti sarà qualcuno che ti conosce, di cui ti fidi, con cui hai instaurato una relazione, potrai davvero sentirti a tuo agio e riconoscerti pienamente nelle foto.

Questo semplice ma potentissimo concetto è alla base nostra esperienza naturale: creare una relazione di conoscenza con te per non farti essere in imbarazzo davanti all’obiettivo e poterti godere il tuo matrimonio, senza lo stress di dover pensare solo alle foto, senza l’ansia di avere l’obiettivo di un estraneo puntato addosso.

La mattina del matrimonio andiamo prima a casa dello sposo, per una sessione fotografica di circa 30′, e poi dalla sposa, un’oretta prima dell’uscita prevista, per raccontare i suoi preparativi e accompagnarla al luogo della cerimonia.

Durante il rito siamo invisibili, rispettando la sacralità di quello che state celebrando. Sia che si tratti di un rito religioso, sia che si tratti di un rito civile. Per noi è troppo importante!!

Dopo il rito ci sono le foto di coppia, un momento per fare alcuni scatti dedicati solo a voi due. Noi, a differenza di tanti nostri colleghi, abbiamo fatto della velocità la nostra filosofia: affinché le foto siano naturali e spontanee, vogliamo ottimizzare al massimo la durata della sessione fotografica di coppia. Solitamente questo momento dura una mezz’oretta.

Durante la festa noi saremo lì a raccontare tutto il vostro divertimento. Non siamo di quei fotografi che “rapiscono” gli sposi portandoli via per ore per fare le foto, facendogli perdere tutta la festa. Certo, se lo vorrai, faremo delle immagini in location, magari al tramonto, ma sempre con la massima velocità, in modo da farti divertire con i tuoi ospiti.