Durante il matrimonio

Di |2021-09-15T14:03:48+00:00Giugno 3rd, 2020|F.A.Q.|0 Commenti
01. Qual è il vostro stile? Posa o reportage?2022-10-05T07:51:14+00:00

Posa o reportage, l’eterno dilemma di ogni coppia di sposi. Ti sembrerà strano ma né la posa né il reportage sono la soluzione più adatta per raccontare il matrimonio. Noi abbiamo ideato un percorso: l’esperienza naturale. Ti garantisce la spontaneità in fotografia e nel film.
L’esperienza naturale comprende al suo interno anche sessioni di posa veloce e di reportage.

02. Utilizzate qualche tecnica nuova o particolare?2023-08-19T09:45:47+00:00

Sì, abbiamo ideato un percorso empatico, scientifico e creativo per aiutare gli sposi che temono l’imbarazzo davanti all’obiettivo a vivere con naturalezza e spontaneità il giorno del matrimonio. A differenza dei fotografi che propongono il solito reportage o lunghissime pose, con la promessa di foto spontanee, senza nemmeno conoscerti, noi ti offriamo un percorso che ti accompagna fino al giorno del matrimonio e anche dopo, in modo che le foto e il video parlino naturalmente di voi.

03. In quanti venite al matrimonio?2020-06-04T16:22:14+00:00

Il giorno del matrimonio saremo in 2 fotografi e 1 videomaker. Se non è richiesto il servizio video, saremo solo 2 fotografi.

04. Sono sempre necessari due fotografi? A cosa serve un secondo fotografo?2022-10-05T07:54:01+00:00

Sì, il doppio fotografo è necessario in determinati momenti del matrimonio (non necessariamente per l’intera giornata).
Ti garantisce un servizio più completo, un doppio punto di vista e tempi più brevi. Un fotografo si dedicherà alle foto di ambientazione, l’altro ai dettagli e ai primi piani. Tutto questo contemporaneamente, senza appesantire le sessioni fotografiche. Inoltre è garanzia contro qualsiasi imprevisto.
Per questo abbiamo scelto di lavorare sempre con due fotografi e non siamo disposti per nessun motivo a cambiare.

05. Seguite le preparazioni sia dello sposo che della sposa? Quanto tempo prima venite a casa?2020-06-04T16:55:37+00:00

A differenza di tanti fotografi che sdoppiano la squadra, noi seguiamo sia la preparazione dello sposo che della sposa con gli stessi operatori.
Ottimizzando sapientemente i tempi, grazie al percorso che abbiamo fatto prima del matrimonio, riusciamo a fotografare la preparazione dello sposo e poi della sposa, accompagnandola dall’uscita di casa al luogo della cerimonia.
Indicativamente per i preparativi a casa dello sposo occorrono circa 40′ e dalla sposa un’ora. Calcolando i tempi degli spostamenti, in base all’orario della cerimonia, potrai facilmente sapere quanto tempo prima saremo a casa tua.

06. Quanto tempo rimanete il giorno del matrimonio?2020-06-04T16:32:44+00:00

Il servizio fotografico e video solitamente inizia con i preparativi a casa dello sposo e termina con il taglio della torta, salvo diversi accordi.
Non stiamo a guardare  l’orologio: tutto questo può durare anche 10-12 ore. Per poter garantire la presenza per tutto l’evento non prendiamo più servizi per la stessa giornata.

07. Fate anche le foto con i parenti?2022-10-05T07:55:33+00:00

Sì, se è un tuo desiderio avere una foto ricordo con i tuoi ospiti saremo ben lieti di farle.
Proponiamo due soluzioni:
– il ritratto di famiglia, utilizzando solitamente il tempo che intercorre tra il buffet iniziale e l’ingresso in sala, in accordo con il maître e l’animazione,
– la foto di gruppo al tavolo, quando passate a salutare i vostri ospiti.
Sia che desideri la foto posata con i parenti sia che tu non la voglia, sarà nostra cura fotografare tutti gli ospiti presenti mentre passerete per i tavoli, durante un brindisi o un ballo, per fornirti un ricordo il più possibile completo.

08. Quanto tempo durano le foto di coppia? E durante la festa?2021-03-25T09:57:23+00:00

Le foto romantiche di coppia vengono solitamente fatte tra la cerimonia e l’inizio della festa, sfruttando il tempo che impegano i tuoi ospiti a raggiungere il luogo del ricevimento. Concorderemo insieme dove farle: un posto significativo per voi e fotograficamente accattivante.
Ci prenderemo il giusto tempo, solitamente 30-40′, ottimizzando al massimo la sessione fotografica.

Durante la festa non sarete “rapiti” da noi per le foto, ma noi saremo lì a raccontare il vostro divertimento senza interferire. Se lo desideri, ci prenderemo del tempo, sempre in accordo con il maître e l’animazione, per fare delle foto in location. Questa sessione non durerà più di 20′.
Sconsigliamo caldamente di lasciare il luogo del ricevimento per andare a fare delle foto in un posto lontano e far attendere così eccessivamente i tuoi ospiti.

09. Quante foto scattate? Ponete un limite al numero di scatti che realizzate?2020-06-04T17:03:31+00:00

Quando si lavorava con la pellicola esisteva un limite “fisico”: il numero di foto previste dai rullini che avevi portato. Finite quelle pose, finivano gli scatti.
Oggi con il digitale non è più così. Scattiamo e filmiamo senza porci limiti, raccontando tutto quello che accade.
Possiamo arrivare a scattare anche oltre 2000 foto e a girare più di 3 ore di video. Sarà poi nostra cura selezionare gli scatti e le scene più belle per restituirti un numero congruo di fotografie, un film della giusta durata e avere un racconto completo.

10. Dobbiamo provvedere noi ai vostri pasti?2020-06-04T16:47:20+00:00

Sì, per poter raccontare tutta la festa è fondamentale essere presenti durante il banchetto. Quindi saremo vostri ospiti durante il pranzo o la cena.
Se dovessimo provvedere autonomamente al pasto dovremmo abbandonare la location per almeno un’ora, rischiando così di perderci momenti importanti.
Non necessariamenete però dobbiamo avere il menù completo: puoi concordare con il ristorante anche un menù ridotto per noi.

Leggi anche:

Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, scrivi la tua domanda tra i commenti.

In questo modo:
  • avrai la risposta che volevi
  • aiuterai atri che magari hanno il tuo stesso dubbio
  • aiuterai noi ad offrire un servizio più completo

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Scritto da:

Videomaker di Mazzocchetti Young - foto e video experience. Organizzo con precisione il mio lavoro. Non mi piace parlare a sproposito e mantengo la parola data.

Scrivi un commento

Torna in cima