Siamo uno studio fotografico specializzato esclusivamente nella fotografia di matrimonio.
Grazie ad un nuovo metodo empatico, scientifico e creativo aiutiamo gli sposi che temono l’imbarazzo davanti all’obiettivo
a vivere un’esperienza naturale prima, durante e dopo il matrimonio.
A differenza dei fotografi che propongono il solito reportage o lunghissime pose, con la promessa di foto spontanee, senza nemmeno conoscerti, noi ti offriamo un percorso che ti accompagna fino al giorno del matrimonio e anche dopo, in modo che le foto e il video parlino naturalmente di voi.

Cosa facciamo

Abbiamo ideato degli step ben precisi da fare, già prima della firma del contratto, per garantirti di avere il controllo di tutta la situazione, poter vedere concretamente il percorso che faremo insieme ed essere i fotografi giusti per voi.

Nello specifico risolviamo il problema dell’imbarazzo davanti all’obiettivo, perché faremo un percorso di conoscenza prima del matrimonio.

A differenza degli altri fotografi, che spariscono subito dopo la firma del contratto per riapparire il giorno del matrimonio, noi avremo delle fasi ben precise da fare prima insiemesenza impegnarvi troppo tempo! – per non avere davanti dei perfetti sconosciuti.

Ci occupiamo del servizio fotografico, del servizio video e della creazione dell’album di nozze personalizzato. Non demandiamo a professionisti esterni, ma curiamo personalmente ogni dettaglio del vostro matrimonio.

Per chi lo facciamo

Gli sposi che si rivolgono a noi cercano una guida che li possa aiutare a vivere serenamente il giorno del matrimonio, senza lo stress di dover pensare solo alle foto, senza l’ansia di avere l’obiettivo di un estraneo puntato addosso. 

Sono alla ricerca di prodotti eleganti e pratici. Vogliono una fotografia e un video naturali, sinceri e non artefatti. Non amano la postproduzione eccessiva.

Vogliono essere guidati, poter controllare ogni tappa del percorso e venire coinvolti nella personalizzazione del proprio servizio.

Come lo facciamo

Ci conosceremo, faremo delle foto insieme prima del matrimonio, incontreremo anche le vostre famiglie e questo farà la differenza!

Inoltre, durante la liturgia, saremo invisibili proprio perché l’abbiamo studiata, per offrire un servizio il più possibile discreto. Conosciamo personalmente diversi sacerdoti e se capita un prete che non abbiamo mai incontrato, ci andiamo a parlare prima, proprio per assicurarci di seguire tutte le sue indicazioni.

Dopo la celebrazione faremo le foto di rito in un posto che decideremo insieme, scelto con criterio per evitare di far attendere troppo i vostri ospiti.

Durante la festa poi vi lasceremo divertire senza disturbarvi, senza “sequestrarvi”, e saremo lì a documentare tutto quello che accade, in totale collaborazione con il maître e l’animatore.

Ogni fase del nostro percorso è pensata apposta per te. Degli appuntamenti, online e offline, per conoscerci e preparare insieme il giorno del vostro matrimonio. Ma faremo anche degli step dopo le nozze per offrirti la massima personalizzazione dei nostri prodotti, in modo che le foto e il video rispecchino il vostro carattere, e l’album sia un prodotto personale e unico.

La nostra esperienza naturale è suddivisa in tre momenti:

prima
durante
dopo

Giuseppe Baldonieri
videomaker

Non nasco nel mondo del wedding. Ho studiato chimica e tecnologia farmaceutiche e quindi ho una impostazione molto razionale e scientifica.
Ma ho da sempre avuto la passione per la telecamera e le riprese video.
Mi sono formato sui libri e sul campo grazie al continuo affiancamento di Francesca, mia moglie.

Francesca Mazzocchetti
fotografa

Nasco “letteralmente” nella fotografia di matrimonio: figlia d’arte, ho iniziato a scattare già dalla tenera età di 12 anni con papà Bruno Mazzocchetti, storico fotografo pescarese.
Prima come assistente, poi come collaboratrice e infine come prima operatrice, ho accumulato oltre 25 anni di esperienza nel mondo del wedding.

Ti piacerebbe avere la GUIDA DEFINITIVA per scegliere il fotografo giusto per te?

Cosa imparerai leggendo la nostra rivista:
  • come scegliere il fotografo giusto per te, anche se è la prima volta che ti sposi
  • tutte le domande da fare al fotografo per non sbagliare la scelta
  • come si determina il costo di un servizio fotografico
E molto altro ancora: 10 articoli, 40 pagine, e contiene anche il quiz per capire che tipo di sposa sei!