Franco e Sara 

Sara e Franco celebrano le loro nozze con una cerimonia civile in un’antica dimora del ‘600, Casale Marino, tra le colline pescaresi. Vestiti rispettivamente dall’atelier Emè e dall’Atelier Janine, non si preoccupano nemmeno dell’acquazzone perché sanno già che di lì a poco tornerà il sereno! Damigella d’onore la piccola Angela, loro figlia, che guarda la mamma prepararsi! In un clima romantico e suggestivo, gli sposi hanno dei paggetti d’eccezione a quattro zampe: i loro due cani portano le fedi e sembrano molto soddisfatti! La giornata scorre in allegria, grazie anche ai mariachi che riscaldano l’atmosfera con il ritmo frizzante della loro musica.

 

Guarda la video testimonianza che ci hanno rilasciato:

Guarda attentamente le foto e i video che seguono, ti aiuteranno a farti una chiara idea del risultato che anche tu puoi ottenere.

Come puoi notare le foto sono scattate da 2 punti di vista differenti: un fotografo si dedica alle foto di ambientazione, che raccontano la scena e tutto quello che sta accadendo, un secondo fotografo si occupa di particolari e dettagli. Tutto questo contemporaneamente: la presenza di 2 fotografi ti garantisce sessioni fotografiche ottimizzate al massimo nei tempi e un servizio sicuramente più completo.

Anche il video è girato e montato secondo un effetto multicamera: un sapiente uso della telecamera sfruttando più angoli di ripresa e un montaggio attento e preciso farà sembrare il tuo video girato da più punti di vista differenti, dando un aspetto cinematografico al tuo film.

NOTA: le immagini sono caricate in alta risoluzione per darti la possibilità di guardarle al meglio (anche se i colori possono variare leggermente a seconda della calibrazione del monitor). Per questo motivo il caricamento di questa pagina potrebbe non essere velocissimo, ti chiediamo di pazientare qualche secondo in più… non te ne pentirai!

Pre wedding

Sai qual è il vero segreto della naturalezza e della spontaneità per le foto di matrimonio?

Non è il reportage, non sono gli scatti rubati… non è neanche la simpatia del fotografo che con una battuta cerca di metterti a tuo agio. Il vero segreto della naturalezza è la conoscenza: soltanto se a fotografarti sarà qualcuno che ti conosce, di cui ti fidi, con cui hai instaurato una relazione, potrai davvero sentirti a tuo agio ed essere te stesso in foto. E solo se ti senti davvero a tuo agio le foto vengono bene e ti riconoscerai in esse!! Inoltre conoscendoci prima sarai davvero sicuro che sapremo cogliere tutti i momenti che ti sono più cari. A questo serve il servizio pre-wedding: a conoscerci e prendere confidenza con noi e con l’obiettivo.

Guarda le immagini del pre-wedding di Sara e Franco: siamo andati a parco Villanesi, a Francavilla al Mare, luogo per loro particolarmente caro.

durata: mezza giornata | luogo: a scelta, in Abruzzo | numero di operatori: 2
posa veloce 10%
artistico 30%
reportage 60%

Trailer video

Prima di guardare le foto del matrimonio, divise in 4 comode categorie, guarda il trailer video: in poco più di 3 minuti riassume l’intero matrimonio e ti aiuta ad entrare nel clima della festa di Sara e Franco, ti mostra tutto il mood e il nostro modo di raccontarlo.

La colonna sonora, “La mia signorina” di Neffa, è stata scelta dagli sposi. Chi sarà la “signorina”? Sara, la sposa, o la piccola Angela?

Preparativi

Se ci siamo conosciuti prima, se abbiamo instaurato una relazione, durante i preparativi poi sarai tranquillo e potrai goderti quella giusta adrenalina che solo i momenti prima di una cosa bella e importante ti sanno regalare.

Sara e Franco hanno scelto di prepararsi direttamente in location, nelle suggestive sale del Casale.

durata: 40′ dallo sposo – 60′ dalla sposa | luogo: case o location | numero di operatori: 2 (se solo foto) – 3 (se foto + video)
posa veloce 30%
artistico 10%
reportage 60%

Cerimonia

Ti è mai capitato di vedere il fotografo durante il rito del matrimonio, il momento centrale di tutta giornata, sempre in mezzo? Magari che si sbraccia e si agita per dirigere la scena?

Ecco, la nostra idea di racconto del rito del matrimonio è l’esatto contrario.
Discrezione è una parola-chiave per noi fondamentale. Durante il rito siamo invisibili, rispettando la sacralità di quello che state celebrando. Sia che si tratti di un rito religioso, sia che si tratti di un rito civile. Per noi è troppo importante!!

Sara e Franco hanno celebrato il rito civile nella splendida sala delle cerimonie del Casale, officiato da un loro caro amico.

durata: tutta la cerimonia | luogo: chiesa o location | numero di operatori: 2 (se solo foto) – 3 (se foto+video)
posa veloce 10%
artistico 10%
reportage 80%

Noi due

Dopo il rito ci sono le foto dedicate alla coppia. Ci prendiamo un momento per una piccola parentesi romantica di coppia per fare alcuni scatti dedicati solo a voi due.

La domanda a cui rispondiamo più spesso riguardo a questo momento è: “ma quanto tempo ci vorrà? Perché noi non vogliamo far attendere i nostri ospiti“. Domanda lecita. Noi, a differenza di tanti nostri colleghi, abbiamo fatto della velocità la nostra filosofia: affinché le foto siano naturali e spontanee, vogliamo ottimizzare al massimo la durata della sessione fotografica di coppia.

Solitamente ci prendiamo una mezz’oretta. E per ottimizzare ancora di più i tempi, decideremo insieme a voi una location che non sia troppo distante dal luogo del ricevimento, in modo da poter fare le foto per voi mentre i vostri ospiti lo raggiungono.

Con Sara e Franco abbiamo fatto le foto di coppia nella splendida cornice di Casale Marino, che ha ospitato anche la cerimonia e poi la festa.

durata: 30′ circa | luogo: a scelta, sul tragitto per la location | numero di operatori: 2 (se solo foto) – 3 (se foto + video)
posa veloce 5%
artistico 25%
reportage 70%

La festa

Durante la festa noi saremo presenza discreta e divertita, a raccontare tutto il vostro divertimento.

Non siamo di quei fotografi che “rapiscono” gli sposi portandoli via per ore per fare le foto, facendogli perdere tutta la festa.

Certo, se lo vorrai, faremo delle immagini in location, magari al tramonto, ma sempre con la massima velocità, in modo da farti godere tutta la festa e divertirti con i tuoi ospiti.

La festa di Sara e Franco è stata animata dal gruppo musicale del papà della sposa: se guardi attentamente le foto lo puoi vedere suonare la tastiera e la fisarmonica!

durata: tutta la festa | luogo: location | numero di operatori: 2 (se solo foto) – 3 (se foto + video)
posa veloce 5%
artistico 5%
reportage 90%

Album

Infine vogliamo mostrarti l’impaginato dell’album di Sara e Franco. Loro hanno scelto la versione fotolibro con copertina telata e nomi stampati, racchiuso in un elegante cofanetto abbinato con anima in legno.

Le foto sono state scelte dagli sposi, aiutati da una nostra proposta di selezione, e l’impaginato è stato approvato da loro prima di essere inviato in stampa.

NOTA: l’impaginato dell’album, per motivi tecnici, è caricato in bassa risoluzione. È utile per darti una idea di come potrebbe essere, anche se poi ogni album è diverso e personalizzato. In studio puoi toccare con mano e sfogliare diversi album, così da renderti conto della qualità della stampa e dei materiali.
Per scorrere le pagine puoi usare le freccette oppure puoi scrollare con le dita o con il mouse. Se non vedi l’album, ma solo una una porzione di foto con le freccette, aggiorna la pagina.